Dorsoduro 900

La Supermotard d’Aprilia con motore V2 cresce di cilindrata. La potenza nominale è ora di 95 CV mentre la coppia sale a 90 Nm. Per una moto di questa categoria, la Dorsoduro presenta dotazioni ben superiori alla media: Un comando acceleratore ride-by-wire con tre diverse mappature del motore, un ABS a due canali e un controllo della trazione regolabile su tre livelli. Il nuovo motore Euro4 produce la coppia massima già a un numero basso di giri e garantisce un’esperienza di guida di puro divertimento. I dispositivi elettronici di bordo possono essere controllati e modificati mediante il nuovo display TFT da 4,3 pollici. Il sistema consente, come opzione, di connettersi con lo smartphone per visualizzare sul suo display parametri supplementari del veicolo e, viceversa, per presentare sul cockpit le funzioni del telefono. Per un sovrapprezzo è disponibile la versione depotenziata a 35 kW.

 

Brochure Aprilia Dorsoduro 900

CHF 10'990.- o in Superleasing da
CHF 263.50
incluso 8% IVA
aprilia-product-background
color-0 color-picker
Gamma dei colori

Dati tecnici

Tutto ciò che desiderate sapere

Scarica in formato PDF
125 KB
Tipo motore Aprilia V90 Bicilindrico a V longitudinale di 90°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, quattro valvole per cilindro, Sistema Ride-by-wire
Carburante Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa 92 x 67,4 mm
Cilindrata totale 896,1 cc
Rapp. di compressione 11.5:1
Potenza max all'albero 70.0 kW (95,2 CV) a 8.750 giri/min
Coppia max all'albero 90.0 Nm (9,17 kgm) a 6.500 giri/min
Alimentazione Sistema integrato di gestione del motore. Iniezione con gestione dell’apertura farfalle Ride-by-wire 3 maps (Sport, Touring, Rain)
Accensione Elettronica digitale, integrata con l'iniezione
Avviamento Elettrico
Scarico Sistema 2 in 1 realizzato interamente in acciaio inox con catalizzatore a tre vie e doppia sonda Lambda
Generatore 450 W a 6.000 giri
Lubrificazione A carter umido
Cambio a 6 rapporti, rapporto di trasmissione: 1° 14/36 (2,57) 2° 17/32 (1,88) 3° 20/30 (1,5) 4° 22/28 (1,27) 5° 23/26 (1,13) 6° 24/25 (1,04)
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico
Trasmissione primaria Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 40/69 (1:1.73)
Trasmissione secondaria A catena. Rapporto 15/44 (1:2.93)
Telaio Scomponibile traliccio in acciaio collegato con bulloni ad alta resistenza a piastre laterali in alluminio. Telaietto posteriore smontabile
Sospensione anteriore Forcella upside-down, steli Ø 41 mm. Regolabile nel freno idraulico in estensione e precarico molla. Escursione ruota 168 mm.
Sospensione posteriore Forcellone in lega di alluminio. Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e precarico molla. Escursione ruota 52 mm.
Freni Ant. Doppio disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm. Pinze radiali a quattro pistoncini.Tubo freno in treccia metallica.
Freni Post. Disco in acciaio inox Ø 240 mm. Pinza a singolo pistoncino. Tubo freno in treccia metallica. Sistema ABS Continental a due canali.
Cerchi In lega d’alluminio; Ant.: 3,50 X 17". Post.: 6,00 X 17"
Pneumatici Radiali tubeless; Ant.: 120/70 ZR 17. Post.: 180/55 ZR 17
Serbatoio ca. 12 Litri
Lunghezza max 2185 mm
Larghezza max 905 mm
Interasse 1515 mm
Altezza max 1185 mm
Altezza sella 870 mm
Avancorsa 108 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 26°
Peso ca. 212 Kg (in ordine di marcia con serbatoio pieno)
Emissioni Euro 4

Richiesta al
concessionario

Contattateci.

Potete contattare direttamente un rivenditore nelle vostre vicinanze. Compilate il modulo seguente e il nostro rivenditore si metterà in contatto con voi al più presto.

Dorsoduro 900
Invia