RSV4 RF

Aprilia RSV4 si evolve radicalmente per continuare a essere la migliore Superbike di sempre.

Costituisce una piattaforma tecnica di assoluto livello, pronta per restituire al pilota prestazioni e sensazioni da «race replica».

 

Il motore Euro 4 da 201 CV si combina con una ciclistica sette volte campione del mondo Superbike. 

 

La raffinata gestione elettronica ulteriormente sviluppata comprende un pacchetto di controlli dinamici APRC, il Cornering ABS, Pit-Limiter, Cruise Control e up/down-Shifter.

 

La versione RF si differisce dalla versione RR dalle sospensioni Öhlins, cerchi forgiati, V4-MP Infotainment  e i pneumatici Pirelli „supercorsa“.

CHF 23'290.- o in Superleasing da
CHF 557.30
incluso 8% IVA
aprilia-product-background
color-0 color-picker
Gamma dei colori

Dati tecnici

Tutto ciò che desiderate sapere

Scarica in formato PDF
146 KB
Tipo motore Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Carburante Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa 78 x 52.3 mm
Cilindrata totale 999.6 cc
Rapp. di compressione 13.6:1
Potenza max all'albero 201 CV (148 kW) a 13.000 giri/min
Coppia max all'albero 115 Nm a 10.500 giri/min
Alimentazione Airbox con prese d’aria dinamiche frontali. 4 corpi farfallati Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-wire di ultima generazione. Multimappa selezionabile dal pilota in marcia: T (Track), S (Sport), R (Race)
Accensione Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”
Avviamento Elettrico
Scarico Schema 4 in 2 in 1, due sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 4)
Generatore Volano con magneti alle terre rare da 450 W
Lubrificazione A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)
Cambio Estraibile a 6 rapporti. 1°: 39/15 (2.600), 2°: 33/16 (2,063), 3°: 34/20 (1.700), 4°: 31/21 (1.476), 5°: 31/23 (1.348), 6°: 34/27 (1.259). Comando cambio con sistema elettronico Aprilia Quick Shift (AQS).
Frizione Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico
Trasmissione primaria A ingranaggi a denti dritti e parastrappi integrato, rapporto di trasmissione: 73/44 (1.659)
Trasmissione secondaria A catena: Rapporto di trasmissione: 41/16 (2.562)
Gestione della trazione Sistema APRC (Aprilia Performance Ride Control) che comprende controllo di trazione (ATC), controllo di impennata (AWC), controllo di partenza (ALC), cruise control (ACC), limitatore di velocità (APT), tutti settabili e disinseribili indipendentemente
Telaio Telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera. Regolazioni previste: posizione e angolo cannotto di sterzo, altezza motore, altezza perno forcellone, Ammortizzatore di sterzo Sachs non regolabile [Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile].
Sospensione anteriore Forcella Sachs steli Ø 43 mm; [Forcella Öhlins NIX, con trattamento superficiale TIN]. Piedini in alluminio ricavato dal pieno per fissaggio pinze radiali. Regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera. Monoammortizzatore Sachs regolabile in: idraulica in estensione e compressione, precarico della molla, lunghezza interasse [monoammortizzatore Öhlins TTX con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione]. Nuovo biellismo progressivo. Escursione ruota 130 mm.
Freni Ant: Doppio disco diametro 330 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo M50 monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini Ø 30 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica. Post: Disco diametro 220 mm; pinza Brembo a 2 pistoncini isolati Ø 32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica. ABS Bosch 9.1 MP con funzione cornering, regolabile su 3 mappe, dotato di strategia RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation) e disinseribile.
Cerchi Aprilia in lega d’alluminio a 3 razze sdoppiate [forgiati in lega d’alluminio, completamente lavorati, a 5 razze sdoppiate]. Ant: 3.5”X17”, Post: 6”X17”
Pneumatici Radiali tubeless, ant: 120/70 ZR 17, post: 200/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17; 190/55 ZR 17)
Serbatoio 18,5 litri (4 di riserva)

Richiesta al
concessionario

Contattateci.

Potete contattare direttamente un rivenditore nelle vostre vicinanze. Compilate il modulo seguente e il nostro rivenditore si metterà in contatto con voi al più presto.

RSV4 RF
Invia